Salta la parte introduttiva uguale per tutte le pagine
home page
Home
Lavori
Preferiti
Links
Contatti
err
Film
Alibi Seducente
Animal House
Braveheart
Duets
Il Grande Lebowski
Mi chiamo Sam
Spie Come Noi
The Blues Brothers
The Commitments
Meteo
Widget LIMET non supportato - www.centrometeoligure.com
The Blues Brothers
The Blues Brothers
Anno
1980
Genere
Commedia
Durata
130'
Regia
John Landis
Cast
John Belushi, Dan Aykroyd, John Candy, Kathleen Freeman, James Brown, Aretha Franklin, Ray Charles, Cab Calloway
Trama
The Blues Brothers è una commedia musicale del 1980, diretta da John Landis e interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd.
Il film è entrato nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, a una trama che lo rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, e grazie anche a protagonisti come Belushi ed Aykroyd. I due interpretano i fratelli Jake "Joliet" Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd), personaggi inventati dai due comici ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre show televisivo statunitense Saturday Night Live; diventarono in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili nelle loro tenute nere e negli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer. Nel film, si prodigano per salvare dalla chiusura l'orfanotrofio dove entrambi erano cresciuti, decidendo di organizzare una riunione della loro band blues e di fare concerti in giro per i locali, per raccogliere così i quattrini necessari.
Il film conquistò il Guinness dei primati per la scena con il maggior numero di incidenti d'auto.
The Blues Brothers costò circa 30 milioni di dollari e uscì nelle sale nel 1980, inizialmente stentando al botteghino. In poco tempo, tuttavia, si formò un culto intorno alla pellicola. Il 20 e 21 giugno 2012, in occasione del centenario della major produttrice e del trentennale della morte di John Belushi, il film è stato riproposto in versione restaurata in tutto il mondo.[1]
Dan Aykroyd firmò anche la sceneggiatura insieme al regista John Landis, che aveva già lavorato con John Belushi in Animal House (1978), e che avrebbe poi lavorato di nuovo con Aykroyd in Una poltrona per due (1983).
Il film ha ispirato anche un videogioco e un sequel uscito nel 1998, Blues Brothers - Il mito continua, diretto anch'esso da Landis e interpretato da Aykroyd, John Goodman, Joe Morton e l'allora giovanissimo Evan Bonifant.
Trailer
 
App
Scarica l'App per navigare il sito anche sul tuo cellulare o tablet Android!
Versione 1.3
Come installare l'app
Informazioni
Utenti loggati: 0
Area riservata
User Id
Password
Ti sei dimenticato user id e password?
Inserisci l'email con cui ti sei registrato per recuperare i dati di accesso.
Ricerca nel sito